La Nostra Cucina

 

I frutti di mare crudi compongono l’antípasto per eccellenza della nostra tavola … ricci di mare, cozze nere, cozze pelose.
Tantissime sono le specialità semplici e genuine dove i protagonistí sono l’olio di oliva, le olive,le “taieddhe”, le patate la pasta gialla, i frutti di mare, il pesce, i crostacei, le “píttule” e le focacce.Piatti prelibati e stuzzicanti fatti con melanzane, peperoni, zucchine, pomodori e pangrattato; piatti poveri, ma ricchi di sapore,quel sapore che solo i frutti della nostra terra possiedono.

La pasta utilizzata nei primi piatti è preparata fresca ogni giorno. I lunghi tempi di lavorazione e la sapienza delle cuoche permettono di avere sempre una pasta grezza, ruvida, perfetta con i sughi di carne,pesce.

Per i secondi piatti aspettatevi altre prelibatezze come “gnemmarieddhi”, Pesce Fresco,Carne arrosto,involtini di interiora di agnello arrostiti alla brace, i “moniceddhi”, lumache di terra che vengono arrostite o insaporite da un soffritto di cipolla e alloro.Molto apprezzata è anche la carne di cavallo alla pignata (in umido). Ognuno di questi piatti può essere accompagnato dai contorni per cui non si ha che l’imbarazzo della scelta tra melanzane, peperoni e zucchine, una vasta gamma di ortaggi fritti o sott’olio.

Le pizze, preparate secondo la ricetta che ha reso celebre negli anni la Pizza Napoletana sono cotte come insegna la tradizione,e i prodotti utilizzati per il condimento sono selezionati quotidianamente secondo i canoni di freschezza e genuinità.
Il menu offre la possibilità di scegliere tra numerose varianti, senza dimenticare quelle condite tradizionalmente o con mozzarella di bufala, tutte ugualmente buone e frutto di una lunga esperienza iniziata nei primi anni ’90.